credits

Organizzatori

Courmayeur Mont-Blanc

Courmayeur Mont-Blanc

Situata tra Italia, Francia e Svizzera, direttamente ai piedi del massiccio del Monte Bianco, Courmayeur (1.224 m) è l’essenza delle Alpi italiane. Una grande tradizione di turismo di montagna che si rispecchia in una radicata identità alpina con un carattere internazionale.
Courmayeur è vita di montagna e bella vita. Scarponi da sci e décolleté tacco dodici. Roccia, neve e tiepida acqua termale. Pasti frugali da esploratori e raffinatezze da gourmet. Sono queste le anime di una località turistica unica nel suo genere, capace di coniugare l’identità alpina e la vita  di montagna, al glamour e ai lussi del turismo internazionale.
Mondana e sofisticata, Courmayeur è una delle località più blasonate dell'arco alpino. Vanta un'offerta alberghiera diversificata che spazia dai lussuosi alberghi quattro e cinque stelle, agli hotel tre stelle e ai “meublé” accoglienti e familiari. Inoltre, nelle ultime stagioni il panorama ricettivo si è arricchito di piccoli hotel dallo charme montanaro, alcuni situati in posizione decentrata o nelle frazioni, con un buon rapporto qualità-prezzo.
Un luogo della tradizione sinceramente ospitale, che sa accogliere con calore, ma che al contempo conosce i segreti di un lifestyle raffinato. L’attenzione ai dettagli e un senso dello stile tutto italiano rendono Courmayeur un angolo molto speciale. Dallo shopping nel centro del paese, dove si possono scovare le firme più prestigiose e i locali più alla moda, ai numerosi ristoranti gourmet sulle piste per un après-ski unico ed indimenticabile.

Courmayeur è la vacanza italiana nella sua essenza più pura: sport, divertimento, shopping, buona cucina, ottimo vino sul versante più bello del Monte Bianco.
Qualità, stile e personalità: vivi la tua vacanza italiana da sogno a Courmayeur Mont Blanc.
sito ufficiale di località

www.courmayeurmontblanc.it
Alpine Adventures Travel

Alpine Adventures Travel

Alpine Adventures Travel è un tour operator specializzato in attività OUTDOOR. I nostri uffici si trovano nel cuore delle Alpi, all'estremo nord-ovest della penisola italiana: Courmayeur. L'esperienza maturata negli anni con la Scuola Sci e Snowboard Courmayeur ci permette di poter gestire qualsiasi richiesta legata al turismo d'avventura e unire più servizi per comporre pacchetti di viaggio studiati sulle esigenze dei nostri clienti. Alcuni dei servizi che gestiamo: intermediazione alberghiera, organizzazione transfer, prenotazione lezioni sci/snowboard, creazione esperienze uniche come la ciaspolata notturna con cena in rifugio.

www.alpineadventures.travel
Scuola di Sci e Snowboard Courmayeur

Scuola di Sci e Snowboard Courmayeur

La Scuola di Sci e Snowboard Courmayeur, si é sempre distinta per i servizi offerti ai propri clienti e per l’elevato standard qualitativo garantito dai maestri, che basano il loro lavoro sulla professionalità e la qualità del servizio, senza mai dimenticare l’aspetto educativo e ludico, fondamentale nel trasmettere la passione per la neve e la montagna. La scuola si è fatta conoscere a livello nazionale e internazionale, partecipando a numerose iniziative ed eventi legati al mondo della montagna, realizzando eventi legati allo sci e allo snowboard che hanno regalato visibilità non solo a Courmayeur, ma anche ad altre località della Valle d‘Aosta; ad esempio lo SnowHeroes Challenge che nel 2008 é stato mandato in onda da Sky sport 2 e 3 in tre puntate della trasmissione Icarus, ed inoltre Click on the Mountain evento fotografico capace di far conoscere al grande pubblico ed ai media le potenzialità del territorio del Monte Bianco, producendo foto di altissimo livello.

Lo Snow Club Courmayeur all‘interno del club sono cresciuti, ed oggi ne sono l‘orgoglio, atleti della Nazionale Olimpica di sci alpino e snowboard, Simone Malusà, Stefano Pozzolini, Raffaella Brutto e Kevin Kok. Lo Snow Club Courmayeur può contare sul supporto tecnico di molti allenatori della Nazionale come: Luca Pozzolini e Roberto Moresi nello snowboard e Aiace Bazzana e Martino Valle nel freeski. L‘obiettivo dell‘associazione, è da sempre quello di avvicinare allo snowboarde al freeski il maggior numero di bambini e ragazzi, trasmettendo loro la passione per lo sport e la montagna. Il team freestyle di sci e snowboard visto il livello tecnico e la notorietà dei ragazzi che ne fanno parte, è un potente strumento di visibilità, ideale per sviluppare materiale video e foto sui media di settore ed extra settore che mensilmente collaborano con noi per i loro articoli.

www.scuolascicourmayeur.com