credits

TEAM 2018

Dal 5 al 10 Marzo Courmayeur si prepara ad ospitare la decima edizione del contest più adrenalinico dell’inverno. I team in gara – per la prima volta anche al femminile - avranno una settimana per “catturare” le emozioni del freeride ai piedi del Monte Bianco, realizzando un book fotografico, un video di 120 secondi e un Instagram video di 15 secondi. 

TEAM: BRAGOTTO / KOK

TEAM: BRAGOTTO / KOK

ROBY BRAGOTTO (ITA) / Photographer
Fotografo Italiano d’eccezione, ha già vinto un edizione di Click on The Mountain (2016) e svariati premi di categoria sia nel 2016 che nel 2017. Ha una vena artistica davvero speciale, un animo sensibile e un cuore gigantesco. Roby ha fotografato i più grandi snowboarder Italiani e recentemente si è spostato sulla scena Internazionale seguendo produzioni con atleti del calibro di Ethan Morgan (presente lo scorso anno nel suo team) e Halldor Helgason. La sua più grande passione va di pari passo con il suo mestiere: snowboardare con i suoi amici.

KEVIN KOK / Filmer
Ex atleta di Coppa del Mondo, laureato in Media Design e arti multimediali, di sangue misto Italiano/Olandese, cresciuto in parte in Finlandia, in parte a Milano, e in parte proprio qui in Valle d’Aosta. Proprio in questi giorni state sentendo la sua voce nelle telecronache delle Olimpiadi di Pyongyang per le competizioni di snowboard. Creativo e “smart”, filmer di professione, comincia con la sua passione per i video filmando la sua crew HWCLS, e viene invitato a partecipare a Click on the Mountain proprio insieme a loro, tutti ormai professionisti, per il secondo anno di fila.

SIMON GRUBER / Snowboarder
Ormai alla quarta edizione di Click on the mountain, l’atleta Monster Energy è uno degli snowboarder più esperti e versatili della scena Italiana e internazionale. Ex rider di Coppa del Mondo, freestyler fortissimo, ha partecipato agli eventi più importanti in Europa. Da qualche anno è molto coinvolto nella scena freeride, con l’uscita di diverse video part insieme ai più grandi atleti in circolazione. Simon e Roby Bragotto sono ormai un duo inscindibile, e con Kevin Kok nel Team ci aspettiamo il meglio della produzione Italiana.

MARCO GRIGIS / Snowboarder
Anche lui è di famiglia, snowboarder italiano in uno dei momenti più alti della sua carriera con recenti video part insieme a Simon Gruber, Ethan Morgan, Halldor Helgason. Giovane, sorridente, suona il Benjo e ultimamente gli piace stare appeso per aria in mezzo alle montagne in equilibrio su una slack line. È invitato a Click on the mountain per il secondo anno di fila e fa squadra con i suoi “homies” Simon, Kevin e Roby.
TEAM: KLINGETEG / SEBASTIAN ODEN SANDBLAD

TEAM: KLINGETEG / SEBASTIAN ODEN SANDBLAD

ADAM KLINGETEG (SWE) / Photographer
Montagne, musica, moda o persone: c'è ben poco che Adam non abbia fotografato. I suoi lavori sono stati pubblicati nei libri di viaggio, nelle riviste di surf, di sci e di mountain bike e non ha intenzione di fermarsi. Quest'anno Adam arriverà da Stoccolma per fotografare la splendida area di Courmayeur Mont Blanc. "In realtà non sono mai stato in questa parte delle Alpi, sono estremamente felice di venire qui!"

SEBASTIAN ODEN SANDBLAD (SWE) / Filmer
Genio creativo della costa occidentale svedese - Posto che gli ha regalato molto più surf che sci. Finora ha seguito un promettente snowboarder olimpico sudafricano, ma ora è pronto per unirsi al team svedese. Sa bene come tirare fuori energia positiva da tutto ciò che riprende.

ERIK LUNDMARK (SWE) / Skier
Erik è cresciuto con lo sci, supportato dalla sua famiglia che ha un grande interesse per questo sport, che è sempre stato parte della sua vita. Per anni ha girato nei park, ma adesso è a caccia di powder. I suoi obiettivi sono stati e saranno sempre quelli di sciare con gli amici, filmare, gareggiare, viaggiare, migliorarsi come skier e divertirsi facendo tutto questo. Il capo di Dødsrytt, la crew più veloce della Svezia. Non importa quali siano le condizioni della neve, Erik vuole comunque sciare.
Il suo stile creativo lo ha portato a gareggiare in Coppa del Mondo e in altre competizioni di alto livello. Oggi vive la sua vita fuori dai riflettori.

WILLIAM LARSSON (SWE) / Skier
Da quando è diventato Peak Performance Rookie nel 2015, William non ha mai smesso di stupire. Grazie al suo consolidato background nel freestyle, William ha un approccio giocoso del modo di sciare in montagna! La gioia di William di sciare traspare quando lo vedi. Quando guarda la montagna non vede nient'altro che l’opportunità di creare divertenti curve e trovare i più grandi successi. Con un background nella scena svedese della discesa ed ora grande sciatore, sa sicuramente come inventarsi acrobazie.
TEAM: POLZER / ALBERT

TEAM: POLZER / ALBERT

KLAUS POLZER (GER) / Photographer
La vita da fotografo di Klaus Polzer è stata inusuale: prima ha studiato fisica, "Ma mi piaceva passare i miei inverni in montagna", dice. La sua passione è diventata sempre più importante e ha iniziato a gareggiare nelle competizioni di freeride. Successivamente gli è stato chiesto di lavorare per una rivista tedesca di freeski. In questi giorni è al timone di Downdays.
"Per me una foto fantastica è quella che mi fa provare cio che stava succedendo nel momento in cui la foto è stata scattata. Quando una foto può farti rivivere quei momenti, è fantastico. "
"Quello che preferisco," dice, "è alzarsi, prendere un caffè, preparare il mio equipaggiamento e andare in montagna." Chi è che può dire il contrario?
E…ha già vinto il COTM ...

FLO ALBERT (AUT) / Filmer

GIULIA MONEGO (ITA) / Skier
Giulia è una sciatrice appassionata, sta per diventare guida alpina IFMGA ed è una scalatrice. Sin dalle prime fasi della sua vita ha fatto della montagna la sua casa. Il suo amore per la neve l’ha fatta raggiungere prima le Dolomiti, poi le Alpi svizzere, per finire ai piedi del massiccio del Monte Bianco, dove attualmente vive. Come ex freeskier professionista, ha vinto Verbier Xtreme nel 2006 e ha partecipato al FWT. Dopo questi successi, Giulia focalizza la sua attenzione non solo al freeride ma anche allo sci e alla scoperta delle montagne del mondo.Giulia parteciperà a Click on The Mountain per la prima volta.

SOPHIE LECHASSEUR (CAN) / Skier
Originaria del Quebec, Canada, ha smesso di gareggiare nel 2003 e si è trasferita direttamente a Whistler dove ha iniziato il freeride. Dopo molti anni lì, ha iniziato a sognare le Alpi. Dopo aver passato tre stagioni invernali a Chamonix, un paio di anni fa si è trasferita in Francia. Ora vive a Les Arcs, Francia, e trascorre l’inverno divertendosi sugli sci con gli amici, trovando la neve giusta e viaggiando per scoprire nuovi spots.

TEAM: FAVRE / GUMERY

TEAM: FAVRE / GUMERY

GERMAIN  FAVRE - FELIX(FRA) / Photographer
NICOLAS GUMERY (FRA) / Filmer
NATHAN GAIDET (FRA) / Skier
JULIEN EUSTACHE (FRA) / Skier